topps
Da settembre 2021 a marzo 2022 Mate ha curato le Media Relations di Topps Italia, branca dell’azienda statunitense leader mondiale nel settore dei collezionabili e degli stickers.
L’agenzia ha innanzitutto individuato le testate di rilievo nazionale fondamentali per permettere ai tanti affezionati di conoscere un brand molto celebre nel panorama internazionale, ma ancora di nicchia in Italia. In seguito, nei sei mesi di attività, Mate ha sfruttato i canali costruiti per divulgare le notizie sulle principali attività di Topps.
Tra queste spiccano l’acquisizione della stessa Topps da parte di un colosso mondiale come Fanatics, avvenuta nel dicembre 2021 per 500 milioni di dollari, e l’annuncio della nuova partnership con la Uefa, di cui Topps è diventata unica licenziataria in vista di Euro 2024.
Una prima volta storica, veicolata con un comunicato stampa e varie interviste dedicate, che hanno permesso a Topps di dare rilevanza alla notizia con oltre 50 uscite su testate nazionali e legate al mondo dello sport e dell’intrattenimento.