CONCEPT | SHOOTING E VIDEO | SOCIAL MEDIA
Vip e personalità raccontano lo spirito di Torino
Periodo
2022-2024
Categoria
#istituzioni
#musica
#storytelling
L’evento internazionale che accende i riflettori sulla città
A partire dal 2022, Mate è stata incaricata dall’amministrazione comunale della città, di ideare e produrre un format di marketing territoriale e video storytelling per raccontare Torino e la sua magica atmosfera in occasione delle NITTO Atp Finals. Attraverso il proprio network di relazioni, l’agenzia ha ideato e prodotto tre campagne promozionali che hanno avuto come filo conduttore il cinema, la musica e lo sport.
Dal concept all’output: mesi di lavoro ad alta intensità!
Le prime riunioni per presentare l’idea creativa e poi un’immersione totale nel lavoro di produzione: dal coinvolgimento dei testimonial, alla stesura degli script, fino all’organizzazione delle interviste tra Milano, Roma, Torino, Novara e altre città italiane. In parallelo, lo sviluppo della visual identity di tutta l’operazione, l’attività di ricerca e approfondimento, la pianificazione social, le media relations e mille altre task seguite dal team dedicato. Un progetto che ci ha reso orgogliosi e che ha trovato ampia copertura e visibilità.
Nel 2024, il concept ‘Play TO tennis’ ha unito musica e sport, in un’ideale colonna sonora e visiva: 8 interviste, 8 emozioni, 8 tracce per celebrare la città.
Alex Britti, Jeremiah Fraites (The Lumineers), Max Casacci, Epoque, Eugenio in Via di Gioia, Silvia Massarelli, Nikki (Radio Deejay), Willie Peyote. Otto artisti coinvolti e una playlist ufficiale su Spotify.
Per le NITTO Atp Finals 2023, Mate ha ideato e sviluppato un progetto di videostorytelling per promuovere l’immagine della città al grande pubblico. Il concept dell’operazione ‘Il Set è servito’ ha messo al centro le emozioni e i ricordi di grandi esponenti del cinema, legati al capoluogo piemontese: Dario Argento, Violante Placido, Pilar Fogliati, Marco Ponti, Valeria Solarino, Luca Zingaretti, Neri Marcorè.
Nel 2022 l’agenzia è riuscita a coinvolgere Gianluigi Buffon, Sara Gama, Claudio Marchisio, Valentina Rodini e Federica Cesarini, Urbano Cairo, Alessia Maurelli, Carlotta Gilli, Cristina Chirichella e Ivan Federico. Stelle dello sport protagoniste nel progetto #torinotheplacetobe ideato e realizzato da Mate per raccontare attraverso clip e testimonianze dirette, l’atmosfera e il legame con Torino.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec