FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

L’eleganza del pattinaggio su ghiaccio unita alla modernità della comunicazione social. Mate è stata al fianco di Fisg, la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, per curare la strategia e i contenuti della comunicazione digitale dell’ISU Grand Prix Final di Torino 2019, l’evento conclusivo e più atteso della prima parte della stagione di pattinaggio artistico su ghiaccio, svoltosi dal 4 all’8 dicembre.
I migliori talenti mondiali si sono sfidati sulla pista allestita al PalaVela, portando a Torino il grande pubblico mondiale appassionato della disciplina. Una splendida cornice di bandiere e culture ha fatto da sfondo allo spettacolo andato in scena da giovedì a domenica.
Fin dai mesi antecedenti, abbiamo curato nei dettagli l’intera comunicazione digitale della rassegna sportiva: dalle strategie social ai contenuti testuali e grafici, dal sito internet alla gestione della community online. 

In occasione della manifestazione abbiamo poi studiato una strategia mirata, con l’obiettivo di far vivere l’evento agli spettatori a casa come se fossero a bordo Ice Rink, raccontando la kermesse in tutti i suoi aspetti e aggiornando la community di appassionati. Atmosfera, retroscena, esibizioni e curiosità, raccontati attraverso i diversi social in modo dinamico, creativo e in tempo reale, grazie all’ausilio di grafiche create ad hoc per la diffusione dei risultati delle competizioni e di live tweeting costante.

Una manifestazione che fin dai primi mesi ha riscosso grande interesse tra gli appassionati e non, coinvolgendo – giorno dopo giorno – un maggior numero di utenti. Tutto ciò si è tradotto in un grande successo della manifestazione, che è stata in grado di attirare diversi sguardi e coinvolgere gli animi di tantissime persone nonostante la disciplina di nicchia.

d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec