m&m's - gianluigi buffon
In occasione degli Europei del 2016 in Francia, M&M’s ha lanciato un progetto di branded content per coinvolgere i tifosi italiani durante la manifestazione continentale.
Per l’individuazione del talent da collegare al noto brand del Gruppo Mars, è stata coinvolta Mate. Trattandosi di un’operazione di marketing sportivo, in cui l’agenzia di comunicazione è specializzata, è stato scelto Gianluigi Buffon: portiere e capitano della Juventus della Nazionale.
Nelle settimane che hanno preceduto l’inizio dell’Europeo, Buffon è stato protagonista di una serie di post dedicati sui propri profili social ufficiali. Post in cui il capitano azzurro giocava con le M&M’s e firmati con l’hashtag #giococonMMs, che hanno superato le 300mila interazioni, oltre ai video che hanno registrato oltre 800mila visualizzazioni.
In una seconda fase del progetto, Buffon ha nominato altri M&M’s Super fan, individuati in Marco Belinelli, Diletta Leotta e Casa Surace. A loro il compito di creare contenuti ad hoc durante le gare degli azzurri, lanciati con l’hastag #tifoconMMS.
cliente
m&m’s
talent
Gianluigi Buffon