m&m's

In occasione degli Europei del 2016 in Francia, M&M’s ha lanciato un progetto di branded content per coinvolgere i tifosi italiani durante la manifestazione continentale. Per l’individuazione del talent da collegare al noto brand del Gruppo Mars, è stata coinvolta SportSuite. Trattandosi di un’operazione di marketing sportivo, in cui l’agenzia di comunicazione è specializzata, è stato scelto Gianluigi Buffon: portiere e capitano della Juventus della Nazionale. Nelle settimane che hanno preceduto l’inizio dell’Europeo, Buffon è stato protagonista di una serie di post dedicati sui propri profili social ufficiali. Post in cui il capitano azzurro giocava con le M&M’s e firmati con l’hastag #giococonMMs, che hanno superato le 300mila interazioni, oltre ai video che hanno registrato oltre 800mila visualizzazioni. In una seconda fase del progetto, Buffon ha nominato altri M&M’s Super fan, individuati in Marco Belinelli, Diletta Leotta e Casa Surace. A loro il compito di creare contenuti ad hoc durante le gare degli azzurri, lanciati con l’hastag #tifoconMMS.

cliente

m&m’s

talent

Gianluigi Buffon

anno

2016

contattaci per collaborare

Ho letto l’informativa sulla privacy, dichiaro espressamente di aver ben compreso quanto in essa contenuto sia relativamente al trattamento dei dati, sia relativamente ai diritti a me riconosciuti*

d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec