Valorizzare i territori attraverso il racconto delle eccellenze tipiche locali. Questo è l’obiettivo per il quale nasce Accorciamo le distanze: filiera corta tra terra e mare, ambizioso progetto di cooperazione internazionale frutto della collaborazione tra il GAL Sulcis, in veste di capofila, e altri 12 gruppi di azione locale rurali e costieri della Sardegna e delle isole Azzorre.
L’iniziativa ha preso preso il via al Convento San Giuseppe, a Cagliari, dove nelle giornate dell’8 e del 9 luglio si è tenuto l’evento Mare Terra Isole – Produzioni di eccellenza tra Sardegna e Azzorre, appuntamento enogastronomico e culturale che ha costituito la prima tappa di un percorso che proseguirà successivamente in Portogallo, proprio nelle isole Azzorre.
Il programma è stato arricchito dal convegno istituzionale di apertura, al quale hanno partecipato diverse personalità politiche della Sardegna, e da momenti dedicati al mondo del cibo, all’intrattenimento e alla musica.
Mate ha fornito supporto a tutte le fasi della comunicazione e della promozione dell’evento. Dalle attività di media relations alla gestione dei profili social, dalle affissioni pubblicitarie alle campagne adv per il web.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec