Terre di siena Lab
Il progetto “Mosaico-Siena”, coordinato da Terre di Siena LAB e finanziato dal Ministero della Transizione Ecologica prevede un programma di interventi per la gestione e ottimizzazione dei flussi di traffico casa-scuola e casa-lavoro per i comuni della provincia: Siena (Capofila), Monteriggioni, Colle Val d’Elsa, Poggibonsi, San Gimignano e Sovicille. Gli obiettivi perseguiti da ‘Mosaico-Siena’ si rifanno ai principi della green economy: riduzione delle emissioni di CO2, mobilità sostenibile, car pooling, pedibus e bike sharing.
Il verde è il filo conduttore della brand Identity che abbiamo realizzato e che ritroviamo nel logo, nel sito web, nelle grafiche social e sul materiale promozionale (online e cartaceo). Il sito web è stato realizzato con particolare attenzione alla user experience: è intuitivo e di facile lettura, sia da mobile che da desktop con elementi interattivi e call-to-action rivolte all’utente.
La strategia social utilizzata per i canali Facebook e Instagram (creati ex-novo) mette al centro l’utente e uno storytelling informativo sull’argomento della sostenibilità non solo dal punto di vista del progetto ma a livello più generale: visual accattivanti, infografiche esplicative e coinvolgenti, il racconto di case history nostrane e internazionali e molto altro.
Per M.o.s.a.i.c.o. abbiamo realizzato una serie di video-interviste e, in occasione di eventi locali in collaborazione con Università di Siena e Notte dei Ricercatori, ci siamo occupati di ufficio stampa, copertura live social, organizzazione e promozione. Alcuni esempi: Bimbimbici d’autunno 2019 (Siena), Bike To Work, Bike to Museum.