wish - gianluigi buffon
Wish.com è senza dubbio uno dei colossi dell’e-commerce che si è fatto maggiormente conoscere negli ultimi anni. E che sta iniziando a spopolare anche in Italia.
Tra i mezzi utilizzati per promuovere la propria attività, la piattaforma ha fatto ampio uso di testimonial provenienti dal mondo dello sport. Soprattutto del calcio. Campioni internazionali come il brasiliano Neymar, il francese Paul Pogba il gallese Gareth Bale, lo statunitense Tim Howard (solo per citarne alcuni) hanno legato il proprio nome e il proprio volto al brand. Soprattutto grazie a una serie di campagne pubblicitarie caratterizzate da video che hanno spopolato in televisione e sul web.
Per l’Italia, il testimonial scelto da Wish è stato Gianluigi Buffon, reclutato grazie al contributo di Mate. L’agenzia di comunicazione è stata scelta per l’esperienza maturata nel marketing legato allo sport e per aver già organizzato in passato altre campagne pubblicitarie del portiere
Nel corso del 2018, Buffon si è reso protagonista di una serie di spot pubblicitari trasmessi sulle reti televisive e attraverso i canali social.
cliente
Wish
talent
Gianluigi Buffon