World of tanks - gianluigi buffon
Dal 2011, World of Tanks è uno dei videogiochi multi player “free to play” più amati e scaricati dagli appassionati di tutto il mondo. Realizzato dalla società bielorussia Wargaming.net, è incentrato sulle battaglie tra carri armati, rappresentanti dei più conosciuti eserciti del 20° secolo.
Nel 2018, è uscita un’espansione del gioco che ha riguardato il nostro paese, cioè l’introduzione sui campi di battaglia dei carri armati italiani. Per promuovere questa novità, World of Tanks si è affidata a Mate per la ricerca di un testimonial.
Sfruttando le sue competenze nel campo del marketing dello sport, la web agency ha individuato nel capitano della Juventus e della Nazionale Gianluigi Buffon il personaggio ideale per questa importante sponsorizzazione.
Buffon è stato introdotto nel gioco nel ruolo di carrista, pronto a capitanare l’esercito italiano, proprio come abituato a fare sul campo con la propria squadra. Oltre a prestare volto e voce dei video promozionale trasmesso sul web e sui social.
cliente
World of Tanks
talent
Gialuigi Buffon