Warner bros - batman vs superman
Nel 2016, nelle sale cinematografiche italiane è uscito “Batman vs Superman: Dawn of Justice”, film prodotto dalla Warner Bros.
Mate ha ricevuto l’incarico per il reclutamento di testimonial al fine della promozione social del film in Italia. L’agenzia di comunicazione ha puntato su talent del mondo sportivo, capaci di aumentare l’awareness e creare engagement attraverso la pubblicazione di contenuti dedicati sui propri account social.
Mate ha ribadito il proprio ruolo nel campo del marketing sportivo individuando tre personaggi legati al mondo del calcio: Giorgio Chiellini, Mattia Destro e Simone Pepe. I tre si sono aggiunti alla squadra di cui hanno fatto parte un altro calciatore – Alessandro Florenzi – e le ballerine Virginia Tomarchio e Klaudia Pepa.
I testimonial hanno pubblicato sui propri account social ufficiali i contenuti personalizzati del film. In particolare, loro foto con indosso le T-shirt rappresentanti dei supereroi Batman, Superman e Wonder Woman. I post sono stati pubblicati con l’hashtag della campagna #iostocon… seguito dal nome del personaggio scelto con l’invito ai fans a unirsi al proprio schieramento. La campagna ha ottenuto grande visibilità, sia sui social che sui media tradizionali.
cliente
Warner Bros
talent
Giorgio Chiellini, Mattia Destro, Simone Pepe