Head&shoulders - sara gama
Nel maggio 2019, l’Italia Femminile si apprestava a partecipare al Mondiale di Francia a vent’anni di distanza dall’ultima qualificazione ottenuta. Simbolo e icona della Nazionale è stata sicuramente Sara Gama.
La capitana delle azzurre è stata scelta da Head And
Shoulders come nuova testimonial per la linea Derma & Pure, l’ultima novità scientifica del brand americano numero uno al mondo tra gli shampoo antiforfora.
Il marchio statunitense ha puntato su un volto di prestigio come quello del difensore bianconero. Gama è infatti nota sia per le sue grandi doti di leadership in campo che per il suo carisma una volta uscita dal terreno di gioco, quando inizia la sua lotta per l’intero
movimento femminile.
Inoltre, il tratto distintivo della chioma riccia, voluminosa e cotonata dell’azzurra l’ha resa
molto appetibile per un brand come Head And Shoulders. A questo si aggiunge anche il
fatto che Sara Gama è senza dubbio un’icona assoluta del calcio femminile, simbolo della
crescita dell’intero movimento.
Mate, agenzia di comunicazione che cura l’immagine della capitana azzurra ha
veicolato l’attività lato digital dell’atleta, rientrante in un piano strategico articolato anche in
una campagna che ha investito anche tv e giornali.
Lato social si è sfruttato l’hashtag #CoraggioInTesta nei vari contenuti creati. Quale slogan
migliore per conciliare il binomio Gama-Derma & Pure, unendo sia la cura dei capelli che il coraggio nell’affrontare ogni sfida quotidiana?
Perché per raggiungere ogni traguardo è fondamentale affidarsi al compagno giusto. Nella
vita, così come nella cura del proprio corpo, con un occhio particolare per… i capelli. Ovvio.
cliente
Head & Shoulders
talent
Sara Gama