marvel - playavengers
Talent speciali per superpoteri unici. Mate è stata scelta nell’agosto 2020 per l’attività di reclutamento testimonial in vista del lancio di Marvel’s Avengers, l’ultimo videogioco action adventure. Il videogame ricalca le avventure dei supereroi della Marvel Comics, i Vendicatori, e racconta la storia e lo sviluppo di personaggi quali Thor, Hulk, Iron Man e molti altri.
Per lanciare in Italia il gioco e regalargli un’ampia visibilità sui social, Mate ha selezionato su richiesta di Marvel cinque talent sportivi, che hanno sfruttato la loro mediacità sui social.
Come lancio della campagna, si è sfruttata una creatività che ha associato a ogni atleta un supereroe, in un processo di riunione spinto dall’hashtag #ReAssemble.
Giorgio Chiellini, capitano della Juventus e della Nazionale, ha postato sul suo profilo Instagram un video nel quale si è cimentato immeditamente con il nuovo gioco, utilizzando il suo supereroe preferito: Hulk. A Chiellini, sempre dopo l’attività di reclutamento svolta da Mate, si sono aggiunte anche quattro calciatrici: Aurora Galli, Valentina Giacinti, Cecilia Salvai e Martina Rosucci. Queste hanno creato un contenuto fotografico su Instagram, mostrando il supereroe a loro associato e partecipando attivamente al #Reassemble!
cliente
Marvel
talent
Giorgio Chiellini. Aurora Galli, Valentina Giacinti, Martina Rosucci, Cecilia Salvai