Oral-B - gianmarco tamberi
Un sorriso smagliante per un salto vincente.
Sono questi gli ingredienti costitutivi della campagna pubblicitaria promossa da Mate insieme a Gianmarco Tamberi per Oral-B. Il campione anconetano è stato scelto come uno dei volti principali per l’area sport della massiccia comunicazione eseguita dal marchio di P&G nel periodo pre-natalizio del 2019.
Con l’obiettivo di promuovere i propri nuovi spazzolini elettrici, il brand ha deciso di coinvolgere diversi talent ed affidarsi a Mate per la creazione e la realizzazione dei contenuti con Tamberi. Sono state diverse le attivazioni nell’arco di un mese, che hanno portato l’attenzione dei follower sul brand, coinvolgendo post su Instagram ed Instagram Stories.
LA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
La strategia utilizzata da Oral-B è stata quella di creare un filone comune con all’interno personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Tutti uniti dall’utilizzo del nuovo spazzolino e dalla necessità di migliorarsi giorno dopo giorno per affrontare le sfide quotidiane della vita. Ogni testimonial ha postato un contenuto riguardante la propria attività principale, mettendo nello stesso post in risalto il nuovo spazzolino e dividendo in maniera virtuale lo schermo in due: una parte con evidenza sulla sfera personale e dall’altra quella pubblica. Inoltre, al termine di ogni contenuto, ogni talent ha creato una call to action invitando gli altri protagonisti della campagna a postare. Questo ha creato una catena comunicativa tra i vari protagonisti della campagna, collegati tra loro in questo fil rouge con il comune denominatore di Oral-B.
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