claudio marchisio

marketing sportivo
Soprannominato “Principino” per l’eleganza e la classe in campo e per le sue qualità tecniche, Claudio Marchisio è una delle icone più rappresentative della Juventus in Italia e nel mondo degli ultimi anni. Cresciuto proprio nel vivaio bianconero sin dai primi calci, il centrocampista è stato uno degli artefici della cavalcata che ha riportato la Juve in vetta in Italia e tra i top club d’Europa. Con i colori bianconeri sono arrivati infatti sette scudetti consecutivi, a cui si sommano tre Supercoppe italiane e quattro Coppa Italia. Amato anche al di fuori del campo da gioco, come testimoniano gli oltre quattro milioni e mezzo di follower su Instagram, prima di ritirarsi la mezzala ha deciso anche di cimentarsi in un’esperienza all’estero, vestendo la casacca dello Zenit, in Russia. 
Sempre attento ai temi di attualità e molto impegnato nel sociale, Marchisio è inoltre riconosciuto per essere un simbolo di eleganza e stile. Molto legato alla città di Torino, negli ultimi anni si è dedicato alla sua carriera imprenditoriale, concentrandosi principalmente negli ambiti della ristorazione e della comunicazione. Inoltre, è da poco diventato anche commentatore Rai della Nazionale, in vista dell’Europeo itinerante che si disputerà nel 2021.
d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec